domenica 31 ottobre 2010

Maquillage sui toni del marrone: due ottime matite occhi.

In autunno prediligo un maquillage sugli occhi ispirato ai toni di questa "calda" stagione dal punto di vista cromatico: ecco qui che mi ritrovo quasi sempre a scegliere il marrone o il verde scuro come toni preferiti per i miei occhi.


Ho gli occhi scuri, ed entrambe queste nuances valorizzano a mio avviso sia il colore che la forma dei miei occhi: in realtà, opto per il marrone per un trucco da giorno, e per  il verde per un trucco più impegnativo riservato alla sera. 

Ottimi risultati, per quanto riguarda il marrone, li ottengo anche grazie a queste due eye-pencils sui toni del marrone, di fasce di prezzo differenti. 

 KAJAL PENCIL, ESSENCE colore TEDDY 


Fra le tante proposte di questo brand low - cost, alcune valide, altre meno, ho trovato una vera chicca. 

Questa matita occhi all'inizio mi aveva lasciata perplessa: la mina era troppo morbida e si era letteralmente sciolta. Evidentemente erano state le luci dello stand OVS a scaldarla troppo: infatti, dopo un paio di giorni nel mio beauty case, ha subito ripreso la consistenza giusta. 

Molto morbida e scorrevole, lascia un bel colore pieno sull'interno della palpebra superiore e inferiore. In entrambi i casi, non irrita assolutamente i miei occhi, delicatissimi, da portatrice di lenti a contatto. 

E soprattutto il colore si sfuma benissimo, specie nella palpebra inferiore, per un finish meno netto o, con l'aiuto di un po' di ombretto, per uno smokey delicato sui toni del castagna. 

Tenuta molto buona, colore intenso: PROMOSSO a pieni voti, anche in ragione del prezzo, 2 euro circa



CREAM SHAPER FOR EYES, CLINIQUE colore CHOCOLATE LUSTRE 


Fascia di prezzo un po' più alta, intorno ai 13 euro, anche questa matita è un'ottimo alleato per realizzare un bel maquillage occhi sui toni del cioccolato
.
Rispetto alla matita Essence, questa di Clinique è un po' più morbida e si stende molto più facilmente sulla palpebra inferiore che su quella superiore. Ma la resa colore è davvero notevole: un bel marrone caldo con microscopici riflessi color oro

La tenuta è notevolissima: io la applico al mattino, prima di uscire da casa, e alle cinque del pomeriggio è assolutamente al suo posto, sempre con il suo bel colore caldo. 



Anche in questo caso, matita PROMOSSA e particolarmente indicata per chi ama un maquillage Long Lasting

3 commenti:

  1. quoto la Chocolate Lustre, oltre ad essere bellissima ha anche un'ottima mina e un'ottima durata!!! prima o poi le creme shaper le avrò tutteeeeeeeee ehehehe

    RispondiElimina
  2. Attendo news anche su quelle verdi. :D

    RispondiElimina
  3. @ BLACKY: non ho altre cream shaper, rimedierò presto!

    @alice: a prestissimo per la recensione sui toni del verde: Essence, Mac e Pupa ;)

    RispondiElimina