lunedì 11 ottobre 2010

Testati per voi: Essence Pure Skin contro le imperfezioni!

La mia pelle è mista: questo significa che in alcune parti è tendenzialmente secca, mentre in altre (fronte, naso, mento) è più spesso grassa.

Specie sulla fronte e sul mento, nonché intorno al contorno labbra, un paio di volte al mese, a causa principalmente del ciclo e dello stress, compaiono una miriade di imperfezioni, più o meno grandi. A volte si moltiplicano come conigli, queste maledette, e allora bisogna andare giù pesanti di fondotinta e correttori per evitare di sembrare un'adolescente in pieno sballo ormonale.

Quando mi succede, anche se so benissimo che non posso eliminare alla radice il problema, cerco di utilizzare con costanza per qualche giorno un prodotto che secchi queste imperfezioni il più velocemente possibile, e limiti il proliferare senza controllo.

Incuriosita dalle numerose recensioni positive (anche se relative quasi esclusivamente al maquillage) del marchio tedesco Essence, distribuito in Italia da Upim, ho acquistato e testato per voi due prodotti della linea Pure Skin.

- il trattamento idratante da giorno.



Si tratta di un fluido anti-imperfezioni con una leggera azione antibatterica.

Cosa mi piace: innanzitutto il prezzo, intorno ai 5 euro per 75 ml di prodotto.
Applicato dopo la normale detersione mattutina, lo applico su tutto il viso nei periodi critici. Mi pare che abbia innanzitutto un buon potere opacizzante e che tenda a rendere meno grassa la zona T. Non si tratta di un prodotto bio, ma non essendo io un'addicted in questo senso, non è per me un problema.

Cosa mi piace meno: non idrata. Anzi, subito dopo ho bisogno di passare il mio solito trattamento idratante. Prima però mi accerto di lasciarlo agire  per almeno 10 minuti.


- il gel antispot. E' un gel trasparente che serve per l'azione localizzata sulle imperfezioni.



Cosa mi piace: anche in questo caso il prezzo, intorno ai 4 euro per 15 ml. Adoro in fatto che posso portarlo dietro e applicarlo non appena avverto la sensazione di "arrivo" della imperfezione. Devo dire che se utilizzato in questa fase iniziale, "brucia" l'imperfezione e la secca.

Cosa mi piace meno: è piuttosto raro da trovare, io l'ho scovato per caso in fondo all'espositore dopo aver girato almeno 3 punti vendita.

Voto finale di entrambi i prodotti: un meritato 6 + .
Ovviamente non sono prodotti che fanno miracoli e curano situazioni patologiche, ma servono per tenere a bada le imperfezioni localizzate e cicliche.


Amelie

Nessun commento:

Posta un commento