domenica 5 dicembre 2010

La mia beauty routine sulle piste da sci

Ieri, una bellissima giornata di sole sulle piste della Valtellina ha fatto da cornice alla mia prima sciata di quest'anno ...
Il freddo era molto pungente ed era fondamentale proteggere la mia pelle sia dalla temperatura glaciale (-11°C) sia dai raggi solari.


Ecco il trattamento intensivo che quest'anno ho deciso di riservare alla mia pelle da regina delle piste (e della cadute fantozziane sulle piste):

- dopo la detersione quotidiana, applico una dose generosa di antiossidante, fondamentale per prevenire i danni da esposizione a raggi solari molto intensi, a causa anche del riverbero sulla neve. In questo periodo, avendo terminato il mio Derm-Aox (clicca qui per la recensione) di La Roche Posay, sono ritornata al mio primo amore, il Phloretin CF di Skinceuticals:



- Imprenscindibile non lesinare sulla protezione solare, ad altissimo schermo UV. Io sulle piste quest'anno utilizzerò una crema con protezione 50 + in gel che ho acquistato in farmacia, di Heliocare, marchio solare della Difa Cooper. A breve vi posterò una recensione su questo solare, che mi è sembrato, ad un primo utilizzo, molto leggero e facilmente assorbibile anche dalla mia pelle mista.



- Sulle parti del viso più esposte al freddo sferzante dei 3000 metri di quota, quindi soprattutto il naso e le labbra, applico una dose generosa di crema allo zinco, per intenderci quella delle linee baby, come questa di Nivea Baby. In questo modo creo una vera e propria barriera anti-freddo ed evito le screpolature da freddo.



Una volta a casa, lavo bene il viso soprattutto per eliminare i filtri del solare, e lenisco la pelle con una dose generosissima di Baume al miele di Sanoflore (clicca qui per la recensione).  

In questo modo posso godermi le mie sciate senza sottoporre a stress eccessivi la mia pelle e anzi, vederla radiosa dopo una bellissima giornata all'aria aperta sugli sci, sognando di essere la prossima vincintrice di discesa libera alle olimpiadi invernali a Sochi, in Russia, nel 2014.


2 commenti:

  1. due cose:
    1) Che invidia!!! Che bello sciare!
    2) Un applauso per aver ricordato l'importanza della crema solare anche quando si va a sciare! In troppi sono convinti che lka crema solare sia un'esclusiva dell'estate! ma in una bella giornata di sole sulla neve è quasi più importante!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Arianna, per me la protezione UV sulle piste è fondamentale quasi più di quella al mare ...

    RispondiElimina