martedì 14 dicembre 2010

Testato per voi: crema viso ultra-idratante 24h di Uvadea

Come avrete capito leggendo da qualche settimana questo blog, il mio principale cruccio cosmetico in inverno è rimediare alla pelle del viso che tira diventa sensibile a causa del freddo e dei repentini sbalzi di temperatura freddo-caldo-freddo.

Detesto questa sensazione di pelle disidratata e cerco in qualunque modo di cercare un trattamento che sia allo stesso tempo protettivo e che, soprattutto, garantisca alla mia pelle stressata la giusta idratazione a fine giornata. 



La gentilissima Loretta, proprietaria di questa piccola azienda cosmetica made in Faenza, mi ha proposto di scoprire la sua "creatura": il marchio Uvadea, e in particolare la linea di skincare, sono stata molto curiosa di capire se nella gamma ci fosse qualcosa che fosse da conforto alla mia faccina durante i rigori invernali. 



Prima di passare alla recensione, mi sembra interessante farvi scoprire cosa c'è dietro questo marchio: Loretta discende da una storica famiglia di profumieri romagnoli, e con Uvadea ha voluto realizzare un sogno che era appartenuto prima di lei a suo nonno Luigi, cantiniere del vescovo di Faenza: creare una linea cosmetica che sfruttasse le proprietà benefiche dell'uva rossa Sangiovese. 



Ecco quindi che nasce questo marchio di skin e bodycare, che si basa sul potere antiox degli estratti di uva: contengono infatti polifenoli e tannino, potentissimi antiossidanti vegetali.

Ecco quindi la mia recensione della crema viso ultra-idratante 24 h. 

Descrizione: 

Crema da giorno idratante, morbida, a base di polifenoli dell'uva rossa Sangiovese, che protegge e ripara la pelle dalle aggressioni della luce solare, e di olio di rosa mosqueta, olio di soia, olio di mandorle dolci, burro di karité, con effetto altamente idratante, ed estratto di malva, con proprietà lenitive. 



Mi piace: 

- il potere idratante: sicuramente è una crema dalla "potente" azione idratante. Corposa ma morbida, decisamente indicata per dare sollievo a pelli secche e disidratate. La pelle è morbidissima e nutrita. Per quanto mi riguarda, avendo io una pelle mista, la utilizzo non come crema da giorno, ma piuttosto come trattamento notturno intensivo. La pelle al risveglio è quindi liscia liscia e ben riposata.

- la resa: ne basta veramente una punta per idratare a fondo tutto il viso. Quindi il barattolo da 50 ml vi può tranquillamente durare mesi e mesi. 

- niente parabeni, coloranti, allergeni da profumi: via libera dunque alle pelli più sensibili e delicate. 

- il profumo: naturale e discreto, soddisferà anche i nasi più delicati. 

- la versatilità: nel senso che dopo lo strucco serale, io la applico anche sulle labbra secche, al posto del burrocacao, e ne fa molto bene le veci durante la notte, regalandomi al risveglio labbra morbide e senza quelle odiose screpolature. 
Mi piace meno: 

- peccato per quell'olio di mandorle dolci nei componenti, che può dare qualche noia alle pelli grasse e soggette a comedoni. Sicuramente questo olio sarà invece molto apprezzato dalle pelli secche e disidratate. Propongo ad Uvadea di lanciare la doppia versione di questa crema, una per pelli secche, ed una per pelli miste e a tendenza grassa, senza olio di mandorle dolci. 

Voto globale: un meritato 7 per pelli miste, un 8 per pelli secche (confermato da mia madre che sta co-utilizzando questa crema e ha la tipica pelle secca e con couperose). 



Dove trovare Uvadea? Ci sono due canali: nel loro negozio virtuale (clicca qui), o in alcuni selezionati punti vendita in Italia e in Svizzera (clicca qui). 

Se avete delle domande su questa linea e suoi prodotti più indicati per voi, sono certa che Loretta, che potrete contattare tramite mail (clicca qui per la pagina contatti Uvadea), sarà pronta a consigliarvi ed aiutarvi, con il savoir faire di una profumiera di altri tempi, seppur virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento