lunedì 10 gennaio 2011

Testato per voi: crema viso biologica al mirto e miele di HerbSardinia

Da qualche settimana sto utilizzando, con estrema soddisfazione, un ottimo trattamento viso notturno che mi ha conquistata giorno dopo giorno e che sono certa sarà una vera rivelazione per le appassionate lettrici eco-bio: la crema viso biologica al mirto e miele di Sardegna di HerbSardinia



Alla maggior parte di voi questo marchio non dirà molto, poiché si tratta di un brand cosmetico di nicchia che nasce nella meravigliosa terra sarda e che si può acquistare nella boutique on line di HerbsSardinia (clicca qui per visitare il sito). 

Però, come sapete, amo andare alla scoperta, anche grazie a questo blog, di vere e proprie chicche cosmetiche da condividere con le mie lettrici, e confesso di essere stata molto curiosa di testare i prodotti di questa linea grazie alla generosa dotazione di samples che Giuliana, una delle anime di HerbSardinia, mi ha inviato. 

Giusto qualche parola su questo marchio: 

HerbSardinia è la prima azienda in Sardegna a produrre cosmetici di altissima qualità certificati biologiciCCPB), realizzati con metodi naturali e attraverso un'accuratissima selezione dei componenti. (

Nei prodotti Herbs Sardinia potrete ritrovare i profumi e le essenze più autentiche della Sardegna - fra cui il Mirto, l'Elicriso, il Lentischio e la Salvia Sarda - utilizzando materie prime, biologiche e naturali: il risultato sono cosmetici naturali al cento per cento, certificati biologici e di alta qualità .




Ho iniziato la scoperta di questo marchio attraverso la crema viso bio, e devo dire che ne sono rimasta decisamente soddisfatta (e con me la mia amata sorellina, che mi ha progressivamente sottratto molti campioncini per i suoi fine settimana fuori porta) ... 

Non è specificatamento indicato che questa crema sia da giorno o da notte, ma siccome si tratta di una bella cremina ricca e idratante, l'ho subito inserita nella mia beauty routine notturna. 




Ma ecco a voi la mia recensione: 

Il miele biologico garantisce alla pelle l' azione idratante, l'olio essenziale di mirto ha un effetto lenitivo e tonificant: vi assicuro che oltre ad avere un profumino aromatico piacevolissimo, questa cremina mi idrata alla perfezione e non mi ha dato alcun tipo di problema (comedoni, punti neri, e solite noie da pelle mista). 

Mi piace

- la fragranza: capisco che non sia una delle caratteristiche primarie che debba avere una crema viso, ma quando la crema è bio mi aspetto sempre "cattive sorprese olfattive". In questo caso, vi posso assicurare che la crema emana una deliziosa fragranza aromatica di mirto che mi accompagna nel corso di tutta la notte.  Quindi BIO può essere anche piacevole per i nostri nasi, adesso ne ho la certezza.

- l'idratazione: ovviamente, questa crema mi piace perché fa egregiamente il suo lavoro, ovvero idrata. E lo fa anche su una pelle provata da una giornata intera al vento gelido del nord italia, quota 1800 mt.

- la delicatezza: in passato, confesso, alcune creme eco-bio per il viso mi hanno lasciato spiacevoli ricordini sul viso, specie con l'utilizzo prolungato per più di una settimana. Colpa dell'olio di mandorle dolci, che la mia pelle mista mal tollera. In questo caso, nessun problema, nessun comedone, nessuna imperfezione, nessun rossore nelle parti del viso più delicate, ovvero contorno del naso e degli occhi. 

- niente SLS o SLES, parabeni, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici.

- la passione che ho intravisto dietro questo progetto: un gruppo di persone che credono veramente nella bellezza e nei doni che Madre Natura ha regalato alla splendida terra sarda.

Non mi piace

- niente in particolare, se non che per le pelli miste questa crema è corposa e forse difficile da far assorbire prima del maquillage mattutino. Ideale quindi come crema da notte per pelli miste e grasse, mentre le pelli secche troveranno in questa crema un trattamento da giorno davvero soddisfacente. 

Voto globale: un meritato 8 per le pelli secche e normali, un 7 per le pelli miste e grasse



Avete voglia di un cosmetico che oltre ad essere efficace, vi faccia fare un viaggio con la mente fra le splendide dune sarde? Questa crema vi regalerà piacevoli viaggi mentali oltre Tirreno ... 

Per le dotte eco-bio, vi posto l'INCI, che mi pare essere interessantissimo: 

AQUA
CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA EXTRACT) WATER*
HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*
GLYCERIN
POLYGLYCERYL-3 STEARATE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER *
SODIUM STEAROYL LACTYLATE
GLYCERYL STEARATE
CETYL ALCOHOL
PARFUM /PROFUMO
GLYCINE SOJA SEED OIL- SOYABEAN SEED OIL *
MEL-HONEY*
LACTIC ACID
MYRTLE (MIRTHUS COMMUNIS) OIL
ORYZA SATIVA OIL-RICE BRAN OIL
POTASSIUM SORBATE
SODIUM BENZOATE
SODIUM DEHYDROACETATE
SODIUM SALICYLATE
SORBIC ACID
TOCOPHEROL
TRITICUM VULGARE-WHEAT GERM OIL
VITIS VINIFERA SEED OIL
XANTHAN GUM
* INGREDIENTI BIOLOGICI - ORGANIC INGREDIENTS

Nessun commento:

Posta un commento