venerdì 7 gennaio 2011

Testato per voi: latte detergente più tonico Pure Calmille di Yves Rocher

Ho ricevuto in test questo latte detergente da una venditrice di questo marchio che mi ha contattato sul forum cosmetici di Alfemminile e sono stata ben felice di testare questo latte detergente: avevo utilizzato infatti tanti prodotti di Yves Rocher, e in particolare della linea Pure Calmille, durante i miei felici anni universitari, quando esisteva ancora il mitico store YR di Corso Vittorio Emanuele a Milano.



Purtroppo, la maggior parte degli store YR hanno chiuso, privando così le consumatrici del piacere di entrare in questi negozi colorati e profumatissimi ... 

Dico subito che sono ancora affezionata a questo marchio, che trovo a volte abbia chicche (soprattutto le acque profumate ) originali e molto diverse da quelle presenti sul mercato. Amo inoltre molto la linea al Tiaré e Monoi, che per me rimane la più gradevole in circolazione, e che preferisco, per delicatezza e persistenza, a quella, ben più famosa, di Erbolario. 



Purtroppo, non sono stata altrettanto soddisfatta di questo latte - tonico: purtroppo, non è affatto adatto alla mia pelle mista, non è sufficientemente efficace nello strucco, specie di quello degli occhi, e mi ha lasciato sulla pelle una fastidiosa patina che devo poi eliminare passando il sapone di Aleppo. 

Insomma, a me non ha fatto impazzire. 

Ecco la mia recensione: 

Si tratta di un gel - latte 2 in 1, a base di essenza attiva di camomilla. Si utilizza come un normale latte detergente e promette di eliminare tutti i residui di maquillage, detergere e rinfrescare la pelle, rendendola pronta al trattamento idratante. 

Mi piace

- sicuramente il profumo: la linea Pure Calmille ha una fragranza molto delicata che sarà apprezzato sicuramente anche dai nasini più esigenti. 

- non è aggressivo, nel senso che non ha dato particolari fastidi alla mia pelle mista e non ha irritato gli occhi. 

Non mi piace

- non sono una fanatica dei prodotti 2 in 1: o sono estremamente efficaci, o per il viso considero sempre meglio avere un latte detergente, con le sue proprietà, e un tonico, che faccia il suo lavoro, "tonificare". In questo caso, haimé, mi pare che questo latte non faccia né l'uno né l'altro, almeno sulla mia pelle. 

- non strucca, e in particolare gli occhi: su uno smokey sui toni del viola., no waterproof, ho avuto notevoli difficoltà a togliere via il mascara, oltre che la matita. 

- non tonifica: nel senso che non ho purtroppo avuto la sensazione di una pelle "pulita". Rimane una sorta di patina sulla pelle, che io non riesco a sopportare, per cui dopo aver utilizzato questo prodotto, oltre a risciacquare, rilavo il viso con il sapone di Aleppo per avere infine la sensazione di pulito, e passo il tonico per sentire davvero la pelle "pronta" per l'idratazione. 

Voto globale: ahimé, un 5



Si tratta di un prodotto very basic, sicuramente delicato, ma che forse è più adatto alla pelle delle giovanissime o alla pelle di chi non si trucca.

Nessun commento:

Posta un commento