domenica 13 marzo 2011

Testati per voi: mini-recensioni di due latti corpo Helan

In questi giorni, essendo un po' in giro per il Nord Italia per lavoro, ho avuto la possibilità di testare dei samples che mi sono stati gentilmente inviati da Il Giardino di Arianna per farmi conoscere alcuni dei marchi presenti nella loro bottega erboristica on line.



In particolare, vorrei condividere con voi le mie impressioni su due prodotti Helan: si tratterà di short - reviews, più che di una recensione vera e propria, ma comunque sono certa potrà esservi utile per capire se uno o l'altro, o entrambi, possono fare al caso vostro ...

Ricordate infatti che le mie lettrici, sino al 31 marzo, potranno beneficiare di uno sconto speciale del 10% a loro dedicato (inserendo il codice AMELIE803) su tutti gli acquisti effettuati su Il Giardino di Arianna (clicca qui), sconto che si somma ad altri eventuali sconti già presenti sul sito.

Ecco due prodottini Helan che ho provato:

- latte corpo Ninfea, linea I Giardini Segreti (clicca qui)



Idratante Vellutante Aloe vera gel, olii di germe di Grano, Jojoba e Vinaccioli, vitamina E. Una finissima emulsione che, spalmata sulla pelle, si stempera in superficie per idratare in profondità. Leggera ma nutriente in virtù del contenuto in olii di germe di Grano, Jojoba, Vinaccioli e Vitamina E, veri e proprii antiossidanti in grado di contrastare efficacemente i pericolosi radicali liberi, arricchita dell’eccezionale potere idratante dell’Aloe vera gel, dona un piacevolissimo effetto velluto lasciando la pelle morbida e setosa. 
         Dal sito Il Giardino di Arianna

Beh, posso raccontarvi di tre caratteristiche principali di questo latte corpo:

- è molto piacevole da applicare: leggero, si stende alla perfezioni in pochissimi minuti e si assorbe alla perfezione. Ideale quindi come trattamento dopo la doccia mattutina.

- è decisamente idratante: io l'ho usato per 3 giorni di seguito, e la pelle rimane ben morbida e nutrita.

- ha una profumazione fresca e molto acquatica, che ha una buona durata nel corso della giornata e sicuramente si adatta alla bella stagione in arrivo. La profumazione mi ricorda molto una fragranza di Issey Miyake che usai anni fa, di cui, ahimé, non ricordo il nome ...


- Crema setificante per il corpo alla Rosa - Linea I Classici (clicca qui)



Questa crema l'ho scelta per abbinare un latte corpo ad un profumo alla rosa di Roger et Gallet che sto testando in questi giorni.

Idratante nutriente mellito di rosa di macchia olii di Argan, Mandorle dolci e Vinaccioli burro di Oliva vitamina E.
Impareggiabile connubio di ricchezza formulativa, potere nutriente, facilità di assorbimento e personalità olfattiva unica e coinvolgente, questa preziosa Crema è l’ideale trattamento per il corpo per un ineguagliabile senso di piacere.
Il nutrimento del mellito di Rosa di macchia, degli olii di Argan, Mandorle dolci e Vinaccioli, a funzione antiossidante, del burro di Oliva e della vitamina E, ne caratterizza l’attività rigenerante per ripristinare elasticità, tono e donare un’insuperabile morbidezza. All’effetto velluto dei nutrienti vegetali contribuisce la presenza degli amminoacidi naturali che migliorano la spalmabilita' e l’assorbimento del prodotto. Ideale per le pelli secche e più sensibili. 
         Dal sito de Il Giardino di Arianna


Allora, per quanto concerne questa crema:

- la profumazione è decisamente classica: è una rosa antica, importante, molto vintage. Non la consiglio a chi cerca una fragranza frizzante sulla pelle, piuttosto è indicata per le signorine bon ton.

- la tenuta della fragranza è eccellente: applicata al mattino alle 7, a fine serata era ancora ben presente, e avvolgeva per bene i miei abiti.

- più corposa e ricca della precedente, necessita di maggior tempo per l'assorbimento, ma è molto buono il potere setificante. Provare per credere (e io ho la pelle del corpo molto secca in questo periodo ... )

Spero di avervi dato due spunti interessanti per il vostro shopping corpo: adoro le creme profumate per il corpo e, si, lo ammetto, adoro testarne sempre di nuove.

Nessun commento:

Posta un commento