domenica 5 agosto 2012

Io ho già fatto le mie vacanze: ecco i solari che ho provato!

Quest'anno, dopo due mesi di super lavoro (ecco il perché del mio ultimo post risalente al 2 giugno), ho deciso di anticipare tutti e di godermi le vacanze nelle meravigliose ultime due settimane di luglio. Ecco perché, mentre molte di voi saranno alle prese con le preparazioni last minute dei beauty da viaggio, io ho già riposto tutto e posso parlarvi dei prodotti solari che ho portato con me in vacanza e postarvi le mie impressioni. 

Inizio con il mio best of, che ho acquistato all'ultimo momento prima di partire e nei confronti del quale non nutrivo grandissime aspettative. Mi sono ricreduta in itinere, visto che sia io che il mio ragazzo ci siamo trovati divinamente con questo prodotto: si tratta dello Spray Solare Trasparente di Eucerin, protezione SPF 30



Avevo intravisto questa ultimissima tendenza nei prodotti solari in occasione di qualche passaggio nelle parafarmacie francesi: gli spray con alto fattore di protezione, ma dalla texture trasparente e impalpabile, assolutamente pratico da indossare e con il plus di non lasciare residui appiccicosi sulla pelle mentre ci si gode la sabbia e il sole. 

Ebbene, questo spray di Eucerin è stato un fedele compagno di viaggio: lo abbiamo applicato generosamente più volte al giorno su tutto il corpo senza doverci impiastricciare le mani e non abbiamo visto l'ombra di una sola scottatura. 

Nessuna sensazione grassa sulla pelle, anzi una piacevolissima sensazione di fresco ad ogni spruzzata, e la possibilità di proteggere efficacemente anche le zone del corpo più trascurate quando ci si applica il solare (tipo il retro delle ginocchia). 

Unico aspetto negativo del prodotto: non è affatto "naturale", anzi quando lo si spruzza viene fuori un marcato sentore alcoolico. Quindi meglio non utilizzarlo sulle pelli più delicate e soggette a reazioni allergiche. Ma per il resto, ottima soluzione per chi desidera proteggere al meglio la pelle dai raggi solari, con la possibilità di scegliere anche un alto fattore di protezione, visto che lo stesso prodotto esiste in versione SPF50. 

Un secondo solare, che ho utilizzato negli ultimi giorni, è stato il "notissimo" (visto che si vede praticamente in ogni rivista) è il solare Silk Hydration di Hawaiian Tropic, con SPF 15



In questo caso, posso dire che si tratta di un prodotto che, vuoi per la texture, particolarmente ricca, vuoi per la fragranza, molto "vanigliosa", le donne amano più degli uomini. 

In questo caso, la caratteristica che più mi è rimassa impressa è che lascia la pelle a fine giornata particolarmente idratata e morbida, anche dopo una giornata intera a contatto con vento, salsedine e sole a picco. 

Siccome è un prodotto un po' grasso e corposo, io lo applicavo al mattino presto prima di uscire da casa, in modo da farlo assorbire al meglio ed evitare l'effetto lucido. Essendo il fattore di protezione un SPF15, l'ho utilizzato nelle parti del corpo più abbronzate, quindi essenzialmente gambe, piedi e braccia. 



Con questi due prodotti, ho trascorso le mie due splendide settimane di vacanza al mare. Nei prossimi giorni vi parlerò invece dei prodotti che userò da qui a settembre nei miei fine settimana in montagna ...

Una raccomandazione importante: al di lò del prodotto che vorrete scegliere, usate sempre la testa e la moderazione nel godervi il sole, splendido alleato per la nostra bellezza, ma anche pericolo se si eccede e non lo si prende con le adeguate protezioni.



Nessun commento:

Posta un commento